26 gennaio 2016 Auschwitz, i luoghi della Memoria

locandina evento

L'evento organizzato dal Comitato Unico di Garanzia del CNR (CUG) e sponsorizzato da Istituti e Istituzioni lombarde, verrà presentato il 26 gennaio 2016 nella sala Expo dell'Area e la mostra fotografica espositiva proseguirà per almeno un mese.

Il CUG intende accostare alla mostra una serie di incontri e dibattiti sui temi della Shoah rivolti, in particolar modo, ai giovani che frequentano il quartiere, come gli studenti universitari e medi delle numerose scuole della zona. L’Area della Ricerca Milano Uno ha recentemente rinnovato le proprie strutture dedicate a convegni e mostre ed intende collaborare a questa iniziativa aprendo questi spazi a beneficio del tessuto civile cittadino.
L’installazione fotografica della mostra è stata realizzata da Enzo Catalano. La sua sensibilità artistica unita ad una fedele e rispettosa riproduzione fotografica dei luoghi e degli oggetti hanno consentito all'evento di ottenere l’autorizzazione all’utilizzo dei testi originali della guida ufficiale del Museo di Auschwitz. La mostra ha in passato ricevuto il patrocinio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Organizzato da:
CUG-CNR
Associazione Freelance Photographers

Referente organizzativo:
Giulia Barbiero
CNR-IRSA
barbiero@irsa.cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Date: 
26/01/2016 - 10:30