Giornata di sensibilizzazione oncologica “Prendersi cura di sé”

Image: 
Prendersi cura di sé

Il Comitato Unico di Garanzia del Consiglio Nazionale delle Ricerche organizza una "Giornata di sensibilizzazione oncologica: Prendersi cura di sé" nell'ambito della promozione del benessere organizzativo del nostro Ente, il giorno 29 Maggio 2014.
L'obiettivo dell'evento sarà sensibilizzare le coscienze individuali sui protocolli di prevenzione delle malattie oncologiche, per consentire di affrontare consapevolmente le difficoltà familiari e lavorative dei dipendenti, in un'ottica di conciliazione lavoro-famiglia.
L'incontro è volto a rafforzare il rapporto tra le Amministrazioni locali, le Municipalità, le Associazioni e la Società civile, al fine di elaborare contenuti condivisi, ed un reale contributo anche per EXPO2015.
Con questi obiettivi, la Giornata si rivolge ai dipendenti del CNR, ma ha anche carattere "Open Day" poiché l'invito è esteso al pubblico di Amministratori locali ed a tutti i cittadini interessati.
L'evento si articola in una giornata dedicata all'informazione di base nonché ai contributi scientifici che i professori esperti in materia oncologica offrono sul tema della diagnosi precoce, per costruire politiche innovative di inclusione sociale, confrontarsi su azioni mirate a promuovere il benessere dell'individuo nella condivisione dei servizi sanitari territoriali.
Il Progetto "Donna: informarsi per... Cambiare Nella Regione" sarà presentato dal prof. Giuseppe Palmieri (CNR) che illustrerà le future attività nel territorio della Regione Calabria.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
L’iscrizione è obbligatoria e gratuita. E’ richiesta la compilazione del modulo di iscrizione da inviare all’indirizzo e-mail mariagiovanna.callaci@cnr.it

Entro e non oltre il 26 MAGGIO 2014.

Al termine della Giornata di sensibilizzazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Data di pubblicazione: 
Lunedì, Maggio 12, 2014
Tags: