Napoli 15 settembre 2014 Inaugurazione Ludoteca

Image: 

Il giorno 15 settembre alle ore 12.00, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, Area della Ricerca di Napoli, alla presenza del Presidente del CNR Prof. Luigi Nicolais, del Presidente del Comitato Unico di Garanzia CNR, D.ssa Gabriella Liberati, del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, del Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, dei Membri del CUG e di altre figure istituzionali coinvolte, sarà inaugurata la Ludoteca “EUREKA! Alla ricerca del gioco”.
La Ludoteca sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 19.00, all’interno dell’ Area di Ricerca, per i figli dei dipendenti  del personale afferente alla suddetta area e per i bambini della Municipalità 5 Arenella Vomero.
La realizzazione, è stata resa possibile grazie soprattutto all’impegno a partire dal 2012 del Presidente CUG, D.ssa Gabriella Liberati,capofila del Progetto,delle coordinatrici Dott.ssa Maria Rosaria Capobianco e D.ssa Giovanna Acampora, dei  partners coinvolti, pubblici e privati, quali ASL NA 1 Distr.27 UOMI , Municipalità 5 Arenella Vomero, Cooperativa sociale ETICA Onlus e OO.SS.CGIL CISL e UIL.
Il Progetto dal titolo” La Ricerca del  Tempo Guadagnato”, è stato presentato, dal Comitato Unico di Garanzia del CNR,  nell’ambito degli Accordi Territoriali di Genere, del P.O.R. Campania FSE 2007-2013 Asse II Obiettivo Operativo: f2) “Promuovere azioni di supporto, studi, analisi nonché la predisposizione e sperimentazione di modelli che migliorino la condizione femminile nel mercato del lavoro”, in questa ottica il Comitato Unico di Garanzia, sostiene e promuove iniziative concrete a supporto dei dipendenti e delle loro famiglie.  

Interverranno all’inaugurazione:
per la Regione Campania
Il Presidente della Regione Campania On.Stefano Caldoro, la D.ssa Bianca Maria D’Angelo Assessore Assistenza Sociale e Attività Sociale, il  Dott.Cesare Romano Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza,la D.ssa Rosanna  Romano, Direttore Generale per le Politiche Sociali,le Politiche Culturali e le peri Opportunità e la D.ssa Fortunata Caragliano.

Per il Comune di Napoli
Il Sindaco di Napoli Dott.L.De Magistris,gli Assessori  alla Cultura Nino Daniele, al Welfare Roberta Gaeta, A. Palmieri
La Consigliera di Parità della Provincia di Napoli, D.ssa Luisa Festa

Area della Ricerca NA1 - Via Pietro Castellino 111- 80131 NAPOLI
LUDOTECA "EUREKA! alla ricerca del gioco"                                                                                 

Organizzato da:
CUG CNR

Referente organizzativo:
Giovanna Acampora
giovanna.acampora@ibaf.cnr.it
tel.081 6132378

Modalità di accesso: ingresso libero

Tag: