Partecipazione alla rilevazione permanente 'Bilancio di genere per la comunicazione'

Data di pubblicazione

Da giugno 2022 il Comitato unico di garanzia del Cnr coordina nella persona del suo Presidente, Antonio Tintori, il Gruppo di Lavoro (GdL) attuativo del Memorandum of Understanding (MoU) “No Women No Panel– Senza Donne Non Se Ne Parla”, sottoscritto dalla Rai e dal Cnr, che prevede, presso il nostro Ente,l’attivazione di azioni di monitoraggio e valutazione di impatto della partecipazione equilibrata e plurale di donne e uomini nella comunicazione dell'attività istituzionale e di ricerca.

A tale riguardo si richiama l’attenzione sull’importanza della periodica compilazione del breve questionario, (accessibile al link https://dati.generecomunicazione.cnr.it),relativo agli eventi di comunicazione e divulgazione scientifica organizzati da ciascun Istituto.

Tale link infatti è disponibile nella pagina dedicata alla pubblicazione di eventi e news sul sito del Cnr. Il personale della rete scientifica addetto alla comunicazione potrà periodicamente (mensilmente) compilare il suddetto questionario, accessibile mediante le credenziali SIPER.

Si ricorda che il breve questionario deve essere compilato per ogni attività intrapresa dal personale relativa a: conferenze e convegni, seminari e scuole di formazione, panel e tavole rotonde, interviste, mostre, laboratori, commissioni, gruppi di lavoro e comitati tecnici (escluse commissioni di concorso e riunioni di progetto).

Per informazioni:
Antonio Tintori
Presidente Cnr-Cug
presidente.cnr@cnr.it